Patto Di Sangue by Peter Straub

Patto Di Sangue by Peter Straub

autore:Peter Straub [Straub, Peter]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: none
pubblicato: 2012-01-30T03:01:38+00:00


E la terza volta accadde così:

Il pomeriggio stava volgendo al termine. La ragazza uscì di casa, ma quando sentì l'aria umida e immobile del giorno che lentamente moriva, esitò, chiedendosi se non facesse troppo caldo per andare a giocare a bowling. Aveva la testa madida di sudore. Si accorse di aver lasciato gli occhiali da sole in camera, ma decise di non sprecare ulteriore energia per tornare indietro a prenderli. Si sentiva sciogliere per il caldo. Come se ciò non bastasse, la concentrazione di pollini nell'aria era aumentata, il che significava che sarebbe arrivata al Bowl-A-Rama starnutendo.

Forse avrebbe fatto meglio a restare a casa a leggere. Era piuttosto piccola per la sua età e l'espressione acuta e compita del suo visetto grazioso lasciava intuire il suo amore e la sua propensione alla lettura. Il suo sogno era quello di insegnare, di diventare insegnante di inglese. La ragazza si voltò a guardare il prato marrone che precedeva la casa e il sole rimbalzò contro i vetri delle finestre. Non c'era neppure un barlume d'ombra.

Starnutì. La camicetta bianca le aderiva già completamente alla pelle.

Distolse gli occhi dal riverbero del sole e si avviò verso la città. Seguì la direzione in cui, due o tre ore prima, aveva visto dileguarsi l'auto del capo della polizia. Dopo la morte di Jenny Strand, alle ragazze di Arden non piaceva uscire da sole; ma finché c'era luce, si disse, non c'era pericolo e poi i suoi amici l'aspettavano davanti al bowling. Del resto, lei non confi-dava molto nella capacità di Galen Hovre, anzi era convinta che fosse troppo ottuso per scoprire l'assassino di Gwen Olson e Jenny Strand, a meno che non si trattasse dell'uomo grande e grosso che aveva visto seduto in macchina accanto allo sceriffo.

Si trascinò pigramente tenendo lo sguardo fisso sull'asfalto e dondolan-do le braccia magre. Riconobbe che il bowling non le piaceva e che ci gio-cava soltanto perché lo facevano tutti.

La ragazza non vide che cosa l'afferrò: ebbe soltanto la fugace percezione di una sagoma sbucata all'improvviso da un vicolo. Poi fu aggredita battuta contro il muro e il terrore accecante che si impadronì di lei le impedì di gridare. La forza con cui era stata sollevata non poteva essere umana e ciò che l'aveva afferrata e che adesso la schiacciava non assomigliava alla pelle di una creatura come lei. Tutt'intorno l'aria era impre-gnata dell'odore aspro della terra, come se lei fosse già nella sua tomba.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.